Christopher McDougall ha iniziato il suo libro selvaggiamente popolare "Born to Run" ponendo una domanda abbastanza semplice: "Come mi fa male il piede?" Questo lo ha portato in una ricerca che alla fine lo ha portato alla conclusione che le scarpe da corsa erano il problema, e che lui sarebbe meglio buttare via le sue scarpe normali e correre a piedi nudi o in qualcosa di più minimalista come il Vibram Fivefingers. Se hai prestato attenzione durante tutto l'anno passato, probabilmente sei ben consapevole Nike Air Max Classic BW Womens delle ricadute dal libro di McDougall e se ti piace il suo approccio o meno, sarebbe difficile discutere con il fatto che ha fatto di più per stimolare la www.aadkruiswijk.nl discussione in questo settore rispetto a qualsiasi altro ricercatore accademico o professionista medico (o in esecuzione professionisti del settore) a cui in genere cerchiamo guida quando si tratta di decidere Nike Air Max 90 Womens Pink cosa mettere in piedi. Negli ultimi giorni ho pensato molto sui pro e contro delle scarpe contro le scarpe, e continuo a ritrovarmi a porre il contrario della domanda che McDougall si è posto: "Come mai i miei piedi non si sono fatti male?" an-on per la maggior parte dei miei adulti, e negli ultimi 3 anni ho corso regolarmente e abbastanza, probabilmente facendo una media di circa 20 miglia a settimana, con massimi che si spingono nella gamma di 50 miglia a settimana Nike Air Max 270 Femme durante l'allenamento della maratona . Anche se ho avuto la mia parte di dolori e dolori, ho avuto la fortuna di aver evitato lesioni abbastanza significative Nike Air Max 95 Femme da farmi da parte per più di qualche giorno (è con grande esitazione che scrivo questa frase, per il lato superstizioso di me mi sento come se stessi chiedendo problemi!). Questo mi ha portato a chiedermi perché sono stato così fortunato, quando altri Adidas Superstar Femme hanno riferito che circa il 75% dei corridori si ferisce ogni anno? Con questa introduzione, mi permetta di speculare selvaggiamente, perché pensare ad alta voce è uno dei modi migliori per farmi riflettere sulle idee. Vorrei iniziare con alcune osservazioni: molte, ma non tutte, le lesioni da corsa sono lesioni da uso ripetitivo. Ad esempio, le fratture da stress derivano da un carico ripetitivo cronico su un osso che produce accumulo Nike Air VaporMax Mens di microdamage ad una velocità più rapida di quanto l'osso possa rimodellare per ripararlo. L'accumulo di danni può essere esacerbato dai muscoli Nike Air Max 90 Heren Zwart affaticati a causa di sovrallenamento / mancanza di riposo poiché non sono più in grado di aiutare nell'assorbimento degli shock alle gambe / ai piedi. Il punto qui è che se esponi le gambe allo stesso tipo di shock più e più volte senza variazione o riposo adeguato per consentire la riparazione dei tessuti, stai chiedendo problemi. Ho passato gli Adidas Ultra Boost Dames ultimi due giorni (!) A leggere discussioni sulla corsa a piedi nudi e sui pericoli della corsa in Vibram Fivefingers presso la Podiatry Arena (grazie a un lettore per avermelo fatto notare), e non posso fare a meno di scappare frustrato dal livello di animosità tra podologia medica e piedi nudi comunità in esecuzione. Sembra che ci sia un tale disprezzo di ciascun gruppo per l'altro (questo non è universale, ma è chiaramente lì se leggi questi post e quelli di persone come Christopher McDougall www.philshotton.co.uk e alcuni sui siti a piedi nudi) che molti casi precludono una discussione ponderata ed equilibrata sull'argomento. Molti dei dolori e dei dolori che sperimentiamo come nuovi corridori o quando cambiamo le scarpe (o correndo a piedi nudi) possono essere il risultato diretto dell'adattamento del corpo al nuovo insieme di forze a cui viene esposto. Prendendo l'esempio a piedi nudi, ci sono buone ricerche che dimostrano che la nostra biomeccanica dell'andatura cambia quando corriamo a piedi nudi o in scarpe minimaliste come i Vibram Fivefingers (vedi De Wit et al., 2000; Divert et al., 2005; Squadrone e Galozzi 2009; Lieberman et al., 2010), e questo è probabilmente il motivo per cui è molto comune per le persone che provano questo stile di corsa riferire indolenzimento del polpaccio ad insorgenza ritardata e altre forme di dolore Nike Air Max 90 Damen quando iniziano per la prima volta questo stile di corsa. Allo stesso modo, questo è probabilmente anche il motivo per cui sono state segnalate fratture da stress Nike Air Max 90 Femme Rose metatarsale e tibiale in persone che saltano a piedi nudi o corrono in modo minimalista e fanno troppe miglia senza riposo adeguato (cioè, decisioni di allenamento inadeguate).