La settimana scorsa stavo leggendo un articolo su Kara Goucher dal numero di marzo di Runner's World intitolato "Mind Gains" di Bruce Barcott. Nell'articolo, Barcott racconta la storia di come l'allenatore di Goucher, Alberto Salazar, ha portato uno psicologo sportivo, Darren Treasure, a lavorare con Goucher sui demoni mentali che stavano minando le sue prestazioni in gara. Un passaggio particolare in questo articolo mi ha davvero colpito, e mi è rimasto in mente da quando l'ho letto: ecco il testo citato: “Lei (Goucher) ha un'incredibile capacità di gestire il dolore e il disagio che derivano da quelle distanze più lunghe. Alberto ed io siamo giunti alla conclusione www.goulvenbazire.fr che potrebbe andare in alcuni luoghi in cui pochissimi atleti sono in grado di andare. "Quando Treasure parla di" alcuni posti ", parla di Nike Air Max 95 Femme> alcuni luoghi molto bui. Anni fa ha lavorato con lottatori collegiali. "Il wrestling è semplicemente sette minuti di inferno", dice. “L'agonia è semplicemente incredibile. è molto simile alla corsa a distanza. "Steve Prefontaine era solito avvertire i suoi rivali che li avrebbe portati in un posto in cui non volevano davvero andare. "I nostri atleti [nel Progetto Oregon] hanno questa capacità", afferma Treasure. "Sono disposti ad andare in quei luoghi. Lo cerchiamo come una parte critica della loro composizione psicologica. ”Penso che il motivo per cui questo mi abbia colpito così fortemente sia che, leggendolo, mi sono reso conto che sono stato in quei“ luoghi oscuri ”in quasi tutte le Nike Air Vapormax Femme razze che ho correre. Quando corro, il mio fuoco autocompetitivo mi impedisce di trattenermi e ho la tendenza a correre in terra. In alcuni casi, Nike Air Max 90 Womens Pink incontrare questi angoli oscuri della mia mente mi ha costretto a rinunciare e camminare (ad esempio, nelle mie prime quattro maratone), e in altri casi sono stato in grado di affrontarli e perseverare (ad esempio, nella maggior parte dei 5K che ho corso). Non sono affatto un corridore d'élite, ma non credo che devi essere un'élite per portarti in luoghi mentali che la maggior parte delle persone non vedrà mai. Devi semplicemente essere disposto a sfidare la tua forma fisica e a spingerti oltre ciò che pensi di essere in grado di fare. Quasi tutti coloro che hanno corso una maratona hanno sperimentato questo - le ultime 6 miglia circa sono più un test mentale che uno fisico, e la tua mente ti dice ripetutamente che sei pazzo e dovresti semplicemente fermarti. Tuttavia, nell'unica occasione in cui ho gestito la forza mentale Nike React Element 55 Femme per ignorare questi messaggi autolesionistici, ho corso quella che potrebbe essere la gara migliore e più divertente della mia vita (Disney Marathon 2010) .Per me, un 5K è molto simile al analogia wrestling di cui sopra - 19:00 circa minuti di pura agonia. è raro che corro una 5K e non provo il desiderio schiacciante di smettere semplicemente di correre nell'ultimo miglio, ma ad oggi non ho ceduto a questo impulso, e questo è qualcosa di cui sono molto orgoglioso. Potrei non vincere la gara contro gli altri corridori, ma finendo forte vinco la gara contro me stesso, e questo è davvero ciò che è più importante. Per qualche ragione il pensiero del "luogo oscuro" mentale mi ha davvero colpito. Quindi ora, quando sono in viaggio, il mio piano è di accoglierlo e abbracciarlo. In effetti, ho fatto proprio questa cosa sulla mia corsa Adidas Superstar Femme questa sera - sono uscito e ho corso 5 miglia in poco meno di 33:00, che penso possa essere un PR di 5 miglia per me (non registro le PR per le sessioni www.jamlikhalsavast.se di allenamento) . Ho trovato il mio "luogo oscuro" proprio intorno al miglio 3, ma quando sono arrivato lì, piuttosto che soccombere e soccorrere da quando stavo correndo da solo, la mia risposta è stata: "portalo avanti". Ho finito forte e la scarica di adrenalina che è arrivata quando ho raggiunto il mio vialetto ero intenso - ero soddisfatto e felice. Avevo spinto i miei limiti per nessun altro motivo se non per vedere se potevo, e in questo giorno ci sono riuscito. Il vincitore del primo premio del Grip Your World Giveaway riceverà un viaggio per due a Chamonix, in Francia, e biglietti per The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc maratona ultra-trail questo prossimo agosto. Nike Air Max 270 Femme I venti secondi classificati porteranno a casa un paio di calzature Vibram FiveFingers (questo è quello che spero!). La scadenza per l'iscrizione Nike Air Max 270 Mujer è venerdì 18 giugno.